Si gioca il 5 settembre alle 20 e 45 il match tra Israele e Macedonia. Imbattuto finora in tre delle sue quattro partite di qualificazione ai Campionati Europei (ECQ) (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), così come nelle ultime quattro partite in casa (3 vittorie, 1 pareggio), Israele entra in questo scontro come favorito, anche se ha vinto solo una delle sue ultime quattro partite casalinghe quando era favorito dai bookmaker (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte).

Con una media di 2,0 gol segnati a partita di ECQ finora, Israele è raramente coinvolto in una partita noiosa e non vede un pareggio senza reti in casa (in tutte le partite) da marzo 2007, mentre tutti e cinque i precedenti testa a testa contro la Macedonia del Nord hanno portato a un vincitore. Israele ha trionfato in quattro di quegli incontri, ma tutti e cinque sono stati decisi con un sottile margine di un gol, e l’unico testa a testa che ha perso è stato l’ultimo disputato in Israele.

La Macedonia del Nord arriva qui dopo aver perso le ultime due partite di ECQ, ma non perde tre partite di fila da novembre 2016. Inoltre, con una sola sconfitta competitiva in trasferta dall’inizio del 2017 (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), sarà probabilmente un avversario difficile.

Tuttavia, ha segnato il primo gol della partita solo quattro volte in trasferta in gare competitive da dicembre 2012, anche se ha vinto a zero in tutte e quattro le occasioni. In effetti, ogni vittoria in trasferta competitiva che la Macedonia del Nord ha registrato dal 2006 è stata accompagnata dalla rete inviolata.

Giocatori da tenere d’occhio: Eran Zahavi ha segnato sette degli otto gol di ECQ di Israele, quattro dei quali dopo l’intervallo. Nel frattempo, il centrocampista del Levante Enis Bardhi è stato il primo marcatore della Macedonia del Nord nelle ultime due partite in trasferta.

Statistiche: c’è stato un gol segnato dal 75°in poi in quattro delle ultime cinque partite competitive di Israele.
Quattro delle ultime sei sconfitte in trasferta della Macedonia sono state a zero.
Sei degli otto gol totali nei quattro precedenti testa a testa competitivi sono stati realizzati prima dell’intervallo.

Per questa optiamo per il segno 1.

Le probabili formazioni

ISRAELE (5-3-2): Harush; Dasa, Dgani, Yeini, Taha, Ben Harush; Natcho, Peretz, Kayal; Zahavi, Dabbur.
MACEDONIA (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Bardi, Alioski; Elmas, Ademi, Bardhi, Nikolov; Nestorovski, Pandev.

Autore