Qualificazioni Euro 2020 – Georgia-Svizzera, statistiche e pronostico

Si gioca il 23 marzo alle 15 il match di Qualificazione a Euro 2020 tra Georgia e Svizzera. Anche se dati per sfavoriti qui, i padroni di casa più che probabilmente si faranno valere dopo l’imbattibilità in quattro delle cinque partite ufficiali in casa nell’ultimo anno solare (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

I padroni di casa hanno guadagnato la promozione dalla Lega D dopo essere rimasti imbattuti nella campagna inaugurale di UEFA Nations League (UNL) (5 vittorie, 1 pareggio), che ha dato loro un buono slancio per le qualificazioni di Euro 2020. Va notato, tuttavia, che la Georgia non è riuscita a vincere in nessuna partita contro avversari di alto livello nella sua ultima campagna di qualificazione UEFA, quella per la Coppa del Mondo 2018. Gli ospiti della Svizzera scendono in campo imbattuti in 11 delle ultime 12 partite in trasferta contro avversari di ranking inferiore (9 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte). In particolare, gli svizzeri hanno segnato almeno due volte in due terzi di quelle vittorie.

Il primo gol potrebbe essere cruciale in questo caso, poiché nelle ultime quattro partite degli ospiti al di fuori della Svizzera il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. Fatto rilevante: nelle ultime quattro partite di qualificazione UEFA a zona della Svizzera giocate fuori casa una delle due squadre ha vinto a zero (3 vittorie, 1 sconfitta).

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Georgia (4-4-2): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kvirkvelia, Navaloski; Merebashvili, Kvekveskiri, Kankava, Okriashvili; Kvilitaia, Kacharava.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Embolo, Steffen, Zuber; Gavranovic

Cosa ne pensi?