Qualificazioni Euro 2020 – Austria-Lettonia, statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 6 settembre alle ore 20:45 il match valido per la 5/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo G tra Austria e Lettonia. La gara si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria.

I padroni di casa sono attualmente al terzo posto della classifica del gruppo G con 6 punti realizzati fino ad ora. L’Austria, in questa competizione, ha portato a casa 2 vittorie e 2 sconfitte nei 4 match disputati: le sconfitte con Polonia e Israele, rispettivamente, per 1-0 e 4-2, e la vittoria contro Slovenia per 1-0 e Macedonia del Nord per 4-1.

La nazionale ospite, invece, è ultima in classifica. Lettonia che, al momento, non ha totalizzato ancora nessun punto in queste qualificazioni Euro 2020, subendo 4 sconfitte in queste 4 sfide. La prima sconfitta è arrivata contro la Macedonia del Nord, con la quale la Lettonia ha perso per 3-1, poi contro la Polonia per 2-0, con l’Israele 3-0 ed, infine, con la Slovenia per ben 5-0.

Si registra un solo precedente affronto tra le due nazionali nella quale, tra le mura amiche degli austriaci, ad avere la meglio sono stati proprio i padroni di casa. Match che risale al 7 giugno 2011, quando l’Austria batté sul punteggio di 3-1 i lettoni. Lettonia che, oltre che sconfitta, uscì dal terreno di gioco con 8 giocatori rimasti in campo a causa delle 3 espulsioni subite durante la gara.

Il nostro pronostico per questa partita è 1 e Over 2,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Austria (4-4-2): 
Stankovic; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Ulmer; Ilsanker, Alaba, Laimer, Baumgartlinger, Lazaro; Arnautovic, Sabitzer.
Lettonia (4-4-2): Vanins; Kurakins, Dubra, Oss, Gabovs; Savalnieks, Laizans, Torres, Ciganiks; Uldrikis, Karasauks.

Cosa ne pensi?