Premier League – Wolves-Brighton, statistiche e pronostico

Si gioca il 20 aprile alle 16 il match della 35/a giornata di Premier League tra Wolves e Brighton. Questa battaglia tra i perdenti della semifinale di FA Cup sarà cruciale per rivelare sia quale sarà la squadra settima classificata sia quella condannata alla retrocessione.

Sempre solido in massima serie, il Wolves lascia spesso il meglio per la fine al Molineux, dato che in quattro delle ultime cinque partite di Premier League (PL) ha segnato negli ultimi 15 minuti. In totale, gli ultimi gol di quel quartetto di partite hanno fruttato direttamente cinque punti al Wolves.

Sorprendentemente, le ultime sette vittorie casalinghe del Wolves hanno totalizzato più di 1,5 gol e il Wolves ha segnato i primi o gli ultimi due gol in ognuna di quelle partite. Il Brighton, al contrario, viaggia qui dopo aver preso solo quattro punti in trasferta degli ultimi 24 disponibili (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte), sebbene i ‘Seagulls’ abbiano perso entrambi i tempi in solo due di quelle sconfitte.

Tuttavia, il Brighton deve disperatamente evitare di subire il primo gol in trasferta, dato che il club ha vinto solo una trasferta di PL dopo aver subito il primo gol dall’agosto 2017. Come consolazione per gli ottimisti, il record di PL del Brighton in questa stagione dopo aver segnato il primo gol è di 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte.

PEr questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Cosa ne pensi?