Si gioca alle 16 il match della 35/a giornata di Premier League tra West Ham e Leicester. Cinque giornate fa il West Ham (1 vittoria, 4 sconfitte) aveva quattro punti di vantaggio sul Leicester (4 vittorie, 1 sconfitta), ma ora la situazione si è invertita, ed è quest’ultimo che ha cinque punti in più dei suoi avversari e una possibilità realistica di chiudere al settimo posto e forse giocare in Europa la prossima stagione.

Di fatto il West Ham ha subito due o più gol in cinque partite consecutive, e sembra rassegnato ad un traguardo di metà classifica. Finora ha subito 2+ gol in 16 occasioni in questa stagione di Premier League (PL) e, curiosamente, ne ha subiti esattamente due in 11 di questi incontri.

Gli “Hammers” hanno battuto il Leicester in soli due degli ultimi dieci testa a testa competitivi (2 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte), ma non è tutto così negativo: nonostante abbiano perso contro l’Everton nella loro ultima partita casalinga, prima erano imbattuti da sette partite casalinghe. Sei delle loro precedenti dieci partite casalinghe hanno visto segnare entrambe le squadre, e cinque delle quali hanno prodotto almeno quattro gol.

Il Leicester, nel frattempo, ha visto terminare la sua corsa vincente di quattro partite e la sua buona media di marcature (2,75 gol in media a partita) contro il Newcastle nell’ultimo turno. Non pareggia in PL da dieci partite, e in sette di esse hanno segnato entrambe le squadre.

Tuttavia, le “Volpi” sono state in vantaggio a fine primo tempo in solo sette delle 34 partite di campionato finora: solo quattro squadre hanno fatto peggio.

Tutte e sette le volte, il Leicester ha finito per vincere la partita.

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

Autore