Premier League – Newcastle-Crystal Palace, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 16 il match della 33/a giornata di Premier League tra Newcastle e Crystal Palace. Alla vigilia di questa battaglia tra due squadre che ormai sembrano al sicuro, la forma in casa del Newcastle l’ha portati fuori dalla mischia della retrocessione immediata, dato che i “Magpies” hanno segnato in media 2,4 gol in cinque vittorie casalinghe consecutive in Premier League (PL), segnando almeno due volte a partita.

Alcuni problemi comunque persistono: il Newcastle ha subito due gol in ciascuna delle ultime quattro partite complessive (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte). In ogni caso, la sconfitta non è stata causata dalla mancanza di passione, visto che il Newcastle ha ricevuto in media 2,25 cartellini gialli in queste partite.

Il Crystal Palace, nel frattempo, è stato spericolato di recente, e non ha mai pareggiato in otto partite ufficiali. Si è dimostrato più efficiente fuori casa in questa stagione della PL, segnando almeno due gol in sei delle ultime otto trasferte in PL.

Sebbene il Palace abbia totalizzato il secondo più basso numero di partite in campionato con almeno tre gol in totale (40,63%), le sue partite in trasferta raccontano una storia diversa. Non meno del 56,25% di queste partite ha prodotto almeno tre gol, e il 43,75% almeno quattro, il secondo più alto record del campionato.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Lejeune, Fernandez, Dummett, Yedlin; Ritchie, Hayden; Diame, Almiron, Rondon; Perez.

Crystal Palace (4-2-3-1): Guaita; Tomkins, Dunn, van Aanholt, Wan-Bissaka; Schlupp, Meyer; Townsend, Milivojevic, Zaha; Batshuayi.

Autore

Cosa ne pensi?