Premier League – Manchester United-Chelsea, statistiche e pronostico

Si gioca il 28 aprile alle 17:30 il match tra Manchester United e Chelsea. Una terza sconfitta consecutiva in Premier League (PL) non farebbe altro che porre fine alle speranze del Manchester United di chiudere la stagione tra le prime quattro. Guidati da un allenatore sotto scrutinio, i “Red Devils” hanno riportato un misero record nelle partite casalinghe contro le sei migliori squadre della classifica di questa stagione (2 pareggi, 2 sconfitte), ed in entrambe le sconfitte inoltre il Manchester non ha segnato.

È interessante notare che sei dei sette gol subiti dallo United in quella selezione di partite casalinghe sono arrivati ​​nella ripresa. La sua mancanza di resistenza è ulteriormente evidenziata dal fatto che (in tutte le sedi) lo United ha perso a zero nelle ultime tre partite di PL in cui ha subito il primo gol.

Il Chelsea si reca all’Old Trafford in pole position per una fine stagione tra le prime quattro. Tuttavia, le noie del Chelsea in trasferta non sembrano finire mai, dato che i “Blues” non hanno ancora portato a casa un punto (o anche un gol!) in questo anno solare quando hanno giocato contro squadre di PL al momento sopra la zona retrocessione.

Quelle sconfitte hanno avuto tutte un margine di più gol, anche se tre delle ultime quattro trasferte contro questo tipo di avversari hanno visto almeno il Chelsea riuscire a pareggiare nel primo tempo. In tutte e tre le occasioni, il primo gol dell’avversario è arrivato entro i 15 minuti immediatamente successivi all’intervallo.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Lindelof, Smalling, Shaw; McTominay, Matic, Pogba; Martial, Lukaku, Rashford.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Luiz, Emerson; Kovacic, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Higuain, Hazard.

Autore

Cosa ne pensi?