Premier League – Manchester City-Watford, statistiche e pronostico

Si gioca il 9 marzo alle 18:30 il match della 30/a giornata di Premier League tra Manchester City e Watford. Il Manchester City al momento è ad appena nove vittorie di distanza dal titolo dopo il disastroso periodo natalizio. Il Watford invece è salvo ma da due anni ha un terribile record contro le prime sei. In definitiva questa dovrebbe essere una vittoria facile per il City, ma secondo le statistiche il secondo gol potrebbe non essere il loro se entrambe le squadre segnassero. La squadra avversaria l’ha segnato nelle ultime tre partite di campionato contro il City in cui entrambe le squadre hanno segnato, sebbene il City abbia perso solo una volta in quelle occasioni (2 vittorie, 1 sconfitta). Qualunque cosa accada, il City potrebbe segnare almeno un gol dal dischetto, come ha fatto in tre delle ultime quattro partite casalinghe. Nel frattempo, il record della squadra in trasferta contro le prime sei da febbraio 2017 è di 0 vittorie, 0 pareggi e 12 sconfitte, rendendo ancor più plausibile un imminente disastro.

Dopo aver subito una media di poco più di 3,08 gol a partita in quelle dodici, il periodo più debole del Watford nelle partite in trasferta contro le prime sei sono gli ultimi 15 minuti. Quasi un terzo (12) dei 37 gol subiti nelle ultime 12 partite fuori casa contro le prime sei sono stati segnati in quel lasso di tempo.

Per questa partita optiamo per il segno 1 con l’aggiunta di Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Danilo, Kompany, Otamendi, Zinchenko; Bernardo, Gundogan, Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.

Watford (4-4-2): Foster; Janmaat, Mariappa, Cathcart, Holebas; Hughes, Doucouré, Capoue, Pereyra; Deulofeu, Deeney.

 

Cosa ne pensi?