Premier League – Liverpool-Huddersfield, statistiche e pronostico

Si gioca il 26 aprile alle 21 il match tra Liverpool e Huddersfield. Il Liverpool a caccia del titolo dà il benvenuto all’Huddersfield ad Anfield nel 36° turno della Premier League (PL). La serie di sette sconfitte consecutive dell’Huddersfield è lunga quasi quanto quella di nove vittorie consecutive della squadra di casa (in tutte le competizioni).

Infatti, il Liverpool ha stabilito un nuovo primato personale arrivando a 88 punti (27 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta) lo scorso turno, ma probabilmente avrà bisogno di vincere le sue ultime tre partite per avere qualche possibilità di vincere il titolo. Ma dopo una serie di cinque vittorie casalinghe consecutive in PL, quattro delle quali con un margine di 2+ gol, i padroni di casa si sentiranno sicuri qui.

Nel complesso, ci sono voluti dei gol nel secondo tempo perché il Liverpool si assicurasse le ultime cinque vittorie, e ha segnato l’ultimo gol in cinque partite casalinghe consecutive. Ma i “Reds” partono anche bene, dato che hanno vinto il primo tempo in 18 partite di PL di questa stagione (51,43%), convertendo ognuna di queste vittorie parziali in vittorie finali.

L’Huddersfield, nel frattempo, ha bisogno di un punto nelle ultime tre partite per migliorare i 15 punti di Sunderland della stagione 2005/06 (il secondo peggior risultato nella storia della PL).

Senza una vittoria in 11 trasferte (1 pareggio, 10 sconfitte), ha anche mancato la porta in otto di queste.

I “Terrier” hanno ottenuto una vittoria e dodici sconfitte dal loro cambio di allenatore. Hanno subito due o più gol in dieci di quelle partite, e hanno subito in entrambi i tempi in sette.

Per questa optiamo per l’Over 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wanyama, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané

Huddersfield (4-2-3-1): Hamer; Smith, Schindler, Kongolo, Durm; Bacuna, Hogg; Mody, Pritchard, Lowe; Grant

Cosa ne pensi?