Premier League – Leicester-Newcastle, statistiche e pronostico

Si gioca il 12 aprile alle 21 il match della 34/a giornata di Premier League tra Leicester e Newcastle. Quattro vittorie consecutive hanno portato il Leicester al settimo posto della Premier League (PL). Ci sono, tuttavia, quattro club separati da un singolo punto sono in lizza per l’ultimo posto europeo, quindi ‘le volpi’ hanno bisogno di mantenere lo slancio ora che il Newcastle si presenterà al King Power Stadium.

I gol sono stati tanti e veloci nelle ultime settimane per il Leicester. Sette delle sue ultime otto partite di PL hanno visto entrambe le squadre segnare e hanno prodotto almeno tre gol. Di fronte ai propri tifosi non ha pareggiato per dieci partite di campionato consecutive (5 vittorie, 5 sconfitte).
In modo straordinariamente coerente, 12 partite di campionato consecutive del Leicester hanno prodotto almeno un gol nel primo tempo, e ben otto di esse hanno prodotto precisamente un solo gol prima dell’intervallo. Tuttavia, il 61.90% dei gol in ​​queste 12 partite è comunque arrivato nel secondo tempo.

Dopo una serie di tre partite senza vittoria, il Newcastle se non fa attenzione potrebbe ancora una volta essere coinvolto nella mischia per la salvezza. Attualmente è a sette punti sopra il Cardiff, ma la squadra gallese avrà due partite da giocare dopo questa partita del venerdì sera.

Dopo aver aumentato le loro marcature, la difesa sembra essere il problema per i “Magpies”, poiché hanno subito due gol in quattro delle ultime cinque partite di campionato. Inoltre solo una delle loro nove vittorie è stata ottenuta dopo aver subito più di un gol.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Maguire, Chilwell; Ndidi; Gray, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.

Newcastle (3-4-2-1): Dubravka; Lascelles, Dummett, Schar; Yedlin, Hayden, Ki, Ritchie; Ayoze, Almiron; Rondon.

Autore

Cosa ne pensi?