Premier League – Leicester-Arsenal, statistiche e pronostico

Si gioca il 28 aprile alle 13 il match tra Leicester e Arsenal. Il Leicester (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) sta lottando per poter vivere l’avventura europea della prossima stagione, in quanto una delle quattro squadre in lizza per il settimo posto. L’ultimo turno lo ha visto pareggiare per la prima volta in 11 partite di campionato, e ha mantenuto solo una rete inviolata in quel periodo.

In effetti, i gol sono stati segnati da tutte e due le estremità del campo quando hanno giocato i “Foxes”, dato che in 11 delle ultime 14 partite di campionato hanno segnato entrambe le squadre e 14 partite hanno prodotto una media di 3,36 gol totali per partita.

A proposito di gol, l’Arsenal è in testa nella classifica di Premier League (PL) delle partite che hanno prodotto almeno quattro (a pari merito, 45,71% delle partite), cinque (25,71%) e sei reti (a pari merito, 11,43%) in questa stagione. È anche una delle sole due squadre che non ha ancora pareggiato 0-0.

Tuttavia, la sua forma in trasferta è stata scarsa in tutta la stagione di campionato (6 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte) ed al momento solo cinque squadre hanno subito più gol fuori casa dei suoi 31.

I “Gunners” hanno subito almeno un gol nel primo tempo in tre partite di PL consecutive e in trasferta hanno vinto il primo tempo in tre occasioni. Come rovescio della medaglia, nessuna squadra in campionato ha trasformato più pareggi del primo tempo in vittorie in questa stagione (dieci in casa e fuori).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Maguire, Evans, Chilwell; Ndidi; Gray, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.

Arsenal (3-4-2-1): Leno; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Guendouzi, Kolosinac; Mkhitaryan, Iwobi; Lacazette.

Autore

Cosa ne pensi?