Premier League – Huddersfield-Leicester, statistiche e pronostico

Si gioca alle 16 il match della 33/a giornata di Premier League tra Huddersfield e Leicester. Dopo essere diventata la prima squadra ad essere retrocessa dalla Premier League di questa stagione (PL) dopo la sconfitta contro il Crystal Palace l’ultima volta (0-2) l’Huddersfield ha almeno evitato il punteggio più basso mai registrato in PL, e attualmente si trova a tre punti sopra gli 11 punti del Derby della stagione 2007/08.

Senza un gol in quattro delle ultime sei partite di campionato, l’Huddersfield può giocare con la libertà di chi conosce già il proprio destino. In particolare, i padroni di casa hanno segnato solo sette gol in casa in tutta la stagione (0,44 in media a partita).

Con solo tre partite casalinghe rimanenti, i padroni di casa devono segnare almeno tre gol per eguagliare il totale di reti più basso di tutti i tempi in casa della PL (Man City, dieci gol nel 2006/07).

Attualmente, oltre ad aver vinto quattro delle ultime cinque partite, il Leicester di Brendan Rodgers è anche imbattuto in quattro delle cinque partite disputate contro le squadre attualmente agli ultimi tre posti in classifica (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Due di quelle vittorie contro le squadre in lotta per la salvezza sono arrivate con un punteggio di 3-1.

In genere il Leicester, che è lento a carburare, ha segnato il 66,67% dei gol in campionato dopo il primo tempo, oltre all’80,95% dei suoi gol in trasferta. Le “volpi” hanno totalizzato ben 13 gol tra il 76° minuto e il fischio finale (30,95% del totale in casa e fuori).

Per questa partita optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Huddersfield (4-2-3-1): Hamer; Smith, Schindler, Kongolo, Durm; Bacuna, Hogg; Mooy, Pritchard, Lowe; Grant.

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Morgan, Maguire, Chilwell; Ndidi; Gray, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.

Cosa ne pensi?