Premier League – Fulham-Liverpool, statistiche e pronostico

Si gioca il 17 marzo alle 15:15 il match della 31/a giornata di Premier League tra Fulham e Liverpool. Il Fulham è attualmente in una striscia di sei sconfitte consecutive e la salvezza in Premier League (PL) sembra una prospettiva remota. Dopo nove sconfitte nelle ultime dieci partite (1 vittoria, 9 sconfitte), i londinesi sono a 13 punti di distanza dalla salvezza. Per quel che vale, hanno preso 15 dei loro 17 punti in totale di fronte ai propri tifosi.


Inoltre, i “Cottagers” sono stati sconfitti con un margine di due (o più) gol in cinque delle loro ultime sei partite. In effetti, hanno subito due o più gol in 11 partite ufficiali consecutive, e si trovano ad affrontare una squadra del Liverpool che si sta impegnando per riconquistare la leadership al vertice della PL.
Il Liverpool a caccia del titolo si reca in trasferta dal Fulham in cerca di una vittoria fuori casa dopo tre pareggi consecutivi in ​​campionato (tutti sotto i 2,5 gol). Tuttavia, il Liverpool ha vinto cinque delle sei partite in trasferta contro squadre che sono attualmente nella metà inferiore della classifica (5 vittorie, 1 pareggio). In questa sequenza di sei, i “Rossi” hanno mantenuto cinque reti inviolate.


Finora il Liverpool ha segnato esattamente due gol in appena una delle ultime 23 gare ufficiali, segnando un gol o meno in 11 occasioni e tre o più in 11 occasioni. Inoltre, è rimasto imbattuto ogni volta che è partito come favorito nel campionato di questa stagione (22 vittorie, 7 pareggi).

Per questa partita optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Fulham (4-2-3-1): Rico; Odoi, Ream, Nordveit, Bryan; Chambers, McDonald; Babel, Cairney, Sessegnon; Mitrovic.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Keita, Fabinho; Salah, Firmino, Mane.

Cosa ne pensi?