Premier League – Fulham-Cardiff, statistiche e pronostico

Si gioca il 27 aprile alle 16 il match tra Fulham e Cardiff. Il Cardiff (1 vittoria, 4 sconfitte) che combatte con i denti e con le unghie per evitare la retrocessione viaggia verso il Fulham già retrocesso (2 vittorie, 3 sconfitte) alla ricerca di tre punti. Essendo a soli tre punti dal Brighton, la salvezza è ancora possibile per gallesi.

Il Fulham ha improvvisamente vinto due partite di seguito mantenendo la rete inviolata in entrambe, cosa che impensierirà gli ospiti. Questo è un fatto sorprendente considerando che è la peggior squadra difensiva del campionato (76 subiti – 2,17 in media a partita), e in precedenza non aveva mai vinto due partite di campionato consecutive in questa stagione.

Ha comunque perso quattro delle ultime cinque partite casalinghe, e in tutta la stagione ha mantenuto solo due reti inviolate in questo campionato, subendo comunque due o più gol in 12 gare su 17.

Il Cardiff, nel frattempo, ha preso tre punti nelle ultime cinque partite, abbastanza da avvicinarsi di due punti al Brighton mentre la lotta per la salvezza si fa più intensa. Tre delle ultime cinque partite sono state contro le prime sei, mentre due delle ultime tre sono contro squadre con poco per cui giocare.

Le sue prestazioni in trasferta, tuttavia, non riescono a ispirare fiducia. Undici gol segnati in 17 partite sono il peggior bottino a pari merito del campionato, mentre curiosamente ha perso tre delle ultime quattro partite in trasferta con lo stesso risultato di 2-0 (più una vittoria per 2-0).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Fulham (4-2-3-1): Sergio Rico; Odoi, Le Marchand, Ream, Bryan; Chambers, Anguissa; Sessegnon, Cairney, Babel; Mitrovic.

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Bacuna, Mendez-Laing; Camarasa; Niasse.

Autore

Cosa ne pensi?