Premier League – Everton, c’è l’accordo con Ancelotti: a breve l’annuncio

Premier League – Everton, c’è l’accordo con Ancelotti: a breve l’annuncio

Carlo Ancelotti si prepara a ripartire, stavolta dalla panchina dell’Everton. Come confermato da Sky Sports UK, il tecnico ormai ex Napoli ha trovato in serata l’accordo di massima con i Toffees, con l’annuncio dell’ingaggio che potrebbe arrivare già nella giornata di domani. Decisivo il blitz della dirigenza della squadra di Liverpool, che in giornata ha incontrato a Londra proprio il tecnico di Reggiolo, riuscendo a trovare in poco tempo l’accordo economico e sul progetto che comincerà con l’Everton.

Sarà dunque Ancelotti a prendere il posto dell’esonerato Marco Silva, con Ferguson (allenatore ad interim finora, ndr) che dirigerà la squadra per l’ultima volta mercoledì in coppa prima di passare il testimone all’allenatore italiano. Decisivo anche il ritiro dell’Arsenal dalla corsa, con i Gunners che punteranno con ogni probabilità su Mikel Arteta, a sua volta cercato anche dall’Everton.

Per Ancelotti, dunque, è tutto pronto per il ritorno in Premier League, dove già aveva allenato il Chelsea per due stagioni e mezzo. C’è tanta attesa in Inghilterra, perché l’ex Napoli è sempre stato molto rispettato dai tifosi anche di squadre avversarie e per l’Everton si tratta di una scelta volta a rilanciare il progetto di una squadra che ha sofferto parecchio in questa prima parte di campionato. Ora tocca ad Ancelotti ripartire dall’ottimo lavoro svolto da Ferguson (4 punti nelle sfide contro Chelsea e Manchester United) e provare a rilanciare anche la propria carriera dopo la triste fine dell’esperienza con il Napoli.

Napoli News, Ancelotti a un passo dall’Everton

Trastevere-Turris – Serie D: vincono gli ospiti per 2-1

Autore

Cosa ne pensi?