Premier League – Chelsea-West Ham, statistiche e pronostico

Si gioca alle 21 il match della 33/a giornata di Premier League tra Chelsea e West Ham. Lunedì sera si giocherà di nuovo il derby di Londra, con il Chelsea a caccia di Champions League (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) che affronta il West Ham (2 vittorie, 3 sconfitte), che si trova a metà classifica con poco o niente per cui giocare.

L’ultima volta che il Chelsea ha giocato sei partite consecutive di Premier League (PL) in casa restando imbattuto (4 vittorie, 2 pareggi), e tre di queste vittorie hanno avuto un margine di due gol e la rete inviolata. È interessante notare, tuttavia, che ha mantenuto la rete inviolata solo in tre degli ultimi dieci testa a testa competitivi.

Solo tre delle ultime dieci partite di PL in casa del Chelsea hanno prodotto tre o più gol, cosa che si può dire del 43,75% delle sue partite casalinghe questa stagione, una delle percentuali più basse della divisione.

Coloro che sperano in una goleada non troveranno soddisfazione nelle recenti prestazioni del West Ham, che ha visto quattro delle ultime cinque partite di PL produrre meno di 2,5 gol. Inoltre, gli stessi “Hammers” sono riusciti a segnare solo una volta negli ultimi sei scontri in trasferta di PL!

Il West Ham si è comportato abbastanza bene contro le prime sei in questa stagione (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), ma ha subito in sette di quelle nove partite, una media di 1,67 gol subiti a partita. A Stamford Bridge ha subito almeno un gol in 16 delle ultime 17 trasferte di PL.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Barkley; William, Higuain, Hazard.

West Ham (4-1-4-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Balbuena, Cresswell; Rice; Antonio, Noble, Lanzini, Anderson; Chicharito.

Cosa ne pensi?