Premier League – Chelsea-Watford, statistiche e pronostico

Si gioca il 5 maggio alle 15 il match tra Chelsea e Watford. Il Chelsea ospita il Watford dopo una striscia di imbattibilità di otto partite casalinghe di Premier League (PL) (5 vittorie, 3 pareggi). Le ultime quattro vittorie dei Blues in quella sequenza sono state anche accompagnate dalla rete inviolata, con gli uomini di Maurizio Sarri che hanno vinto entrambi i tempi in tre di esse.

Tuttavia, il Chelsea farà bene ad evitare di subire il primo gol. Significativamente, i ‘Blues’ hanno recuperato solo due punti (su nove) nelle ultime tre occasioni in cui hanno subito il primo gol in una partita di PL sul terreno di casa.

Per il Watford, questa partita è la quarta trasferta di PL su cinque che lo vede affrontare uno dei primi sei club. Mentre tutte le sue ultime tre trasferte in questi luoghi “d’élite” sono finite in una sconfitta, solo una (la meno recente) ha visto gli “Hornets” perdere entrambi i tempi.

Complessivamente, il club dell’Hertfordshire è stato più forte nell’ultima mezz’ora (più recupero) nelle sue recenti trasferte di PL. Questo è il periodo in cui sono arrivati ​​sette dei loro ultimi otto gol in campionato su terreno ostile.

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Higuain, Hazard.

Watford (4-4-2): Foster; Femenia, Kabasele, Mariappa, Holebas; Hughes, Capoue, Doucouré, Pereyra; Deulofeu, Deeney.

 

Autore

Cosa ne pensi?