Premier League – Cardiff-Liverpool, statistiche e pronostico

Si gioca alle 17 il match tra Cardiff e Liverpool. Contro ogni pronostico, il Cardiff ha vinto la sua ultima partita in trasferta. Tuttavia continuerà a fare affidamento su una forte conclusione della sua stagione in casa, dato che finora il Cardiff ha vinto i due terzi delle proprie partite di PL in casa. Tuttavia, ne ha perse otto su nove qui contro squadre che si trovavano nella metà superiore.

Di fatto, il Cardiff ha finora perso tutte le sue dieci partite giocate contro l’attuale top-six della classifica, con un punteggio combinato di 7-31 a suo sfavore. Ciò si traduce in 3,1 gol subiti in media a partita, e ha anche subito 4+ gol in quattro di queste partite.

Ciò potrebbe essere rilevante per il Liverpool, dato che la differenza reti potrebbe potenzialmente avere un ruolo nella corsa al titolo. La squadra ha segnato due o più gol in otto partite ufficiali consecutive, dato incoraggiante, segnando 13 volte contro il Cardiff nell’arco degli ultimi tre testa a testa.

Fuori casa, le ultime quattro partite ufficiali del Liverpool hanno visto entrambe le squadre segnare. Anche se la mancanza di reti inviolate in trasferta potrebbe essere un problema per alcuni tifosi, la resistenza del Liverpool gli permette di rimanere saldo fino alla fine. Significativamente, ha segnato dopo l’80° minuto in tutte quelle quattro partite fuori casa.

Per questa partita optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Arter, Murphy; Camarasa; Niasse

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wanyama, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané

Cosa ne pensi?