Si gioca il 28 aprile alle 15:05 il match tra Burnley e Manchester City. Imbattuto in quattro partite di campionato (3 vittorie, 1 pareggio), il Burnley può matematicamente ottenere la salvezza nella Premier League (PL) questo fine settimana contro il Manchester City. Nonostante il suo attacco sia solo all’11° posto in PL, può vantare due o più gol in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato.

Fatto impressionante, il Burnley ha segnato nelle precedenti 12 partite casalinghe e ha segnato esattamente due gol nelle precedenti cinque vittorie casalinghe. Tuttavia, questi gol non hanno necessariamente garantito la vittoria, poiché i “Clarets” hanno vinto solo sei delle loro 12 partite casalinghe in quella sequenza (6 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte).

Il City ha fatto un enorme passo avanti verso il mantenimento della corona di PL mercoledì sera dopo che la sua vittoria per 2-0 all’Old Trafford ha portato a 11 i suoi successi consecutivi in campionato. Il marchio di fabbrica della squadra di Pep Guardiola è la capacità di colpire per prima e prendere il controllo, in quanto ha segnato il primo gol nel 91,43% delle proprie partite di campionato in questa stagione. Inoltre, dimostrandosi formidabile da entrambe le parti del campo, ha subito un solo gol nelle precedenti cinque partite di campionato.

Gli ospiti non hanno perso nessuna delle loro precedenti sette partite ufficiali contro il Burnley (6 vittorie, 1 pareggio). Inoltre, le loro ultime due vittorie competitive testa a testa sono state ottenute con un punteggio di 5-0.

Per questa optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Burnley (4-4-2): Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Crok, Mcneil; Wood, Barnes.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Bernardo, Fernandinho, Silva; Sane, Aguero, Sterling.

Autore