Premier League – Bournemouth-Tottenham, statistiche e pronostico

Si gioca il 4 maggio alle 13:30 il match tra Bournemouth e Tottenham. Il Tottenham (3 vittorie, 2 sconfitte) potrebbe assicurarsi almeno il quarto posto se vincesse contro il Bournemouth qui (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), una squadra con poco per cui giocare.

I “Cherries” sono stati di recente dei padroni di casa generosi, non essendo riusciti a vincere le ultime cinque partite casalinghe (2 pareggi, 3 sconfitte). Inoltre, ha subito due o più gol nel 44.44% delle proprie partite casalinghe in questa stagione, e ha vinto solo due delle nove partite casalinghe contro squadre nella metà superiore della classifica.

Cinque delle loro sette vittorie casalinghe in PL hanno avuto un margine di almeno due gol. A proposito di gol, al momento il Bournemouth è dietro solo al Manchester United per le partite di massima serie con oltre 2,5 gol in questa stagione (63,89%).

Anche se la sconfitta in Champions League infrasettimanale contro l’Ajax sarà nei suoi pensieri, il Tottenham non può riposare dato che il terzo posto rimane a rischio. Lontano da casa ha perso cinque partite di PL di fila, subendo due o più gol in quattro occasioni.

Gli ospiti non hanno ancora pareggiato in trasferta in questa stagione (11 vittorie, 7 sconfitte); nessuna squadra ha mai concluso una stagione di PL senza un pareggio. Inoltre, con un solo pareggio complessivo in questa stagione di PL e con solo due partite rimaste, gli Spurs sono sulla buona strada per stabilire un nuovo record del minor numero di pareggi in una stagione di PL (il record al momento è di tre).

Per questa optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Bournemouth (4-4-2): Boruc; Clyne, Simpson, Cook, Aké; Brooks, Gosling, Lerma, Fraser; King, Wilson.

Tottenham (4-4-2): Lloris; Foyth, Alderweireld, D. Sanchez, Davies; Eriksen, Alli, Dier, Rose; Son, Lucas.

Autore

Cosa ne pensi?