Serie C – Girone A: Alessandria-Pro Vercelli, statistiche e pronostico

Si disputa martedì 2 aprile il recupero della 3/a giornata del Girone A di Serie C Alessandria-Pro Vercelli. Grigi lontani dalla zona playoff e reduci dal poker subìto a Piacenza; ospiti quarti e con alle spalle la vittoria di misura sul Gozzano.

 

L’ultimo derby piemontese in gare ufficiali risale alla Lega Pro 2008-2009 e terminò 0-0. Da allora, al Moccagatta, solo un’amichevole vinta dagli anfitrioni per 1-0.

 

L’Alessandria è la squadra con più X in stagione, ben 18 e 8 dei quali tra le mura amiche, e, al momento, considerando solo una speciale classifica casalinga occupa l’ultimo posto con 11 punti in 14 partite. Rendimento equilibrato invece per la Pro Vercelli in trasferta: 25 punti conquistati in 14 gare frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

 

Gli anfitrioni fino ad adesso non hanno di certo brillato in casa e la media gol è davvero bassissima, considerate le sole 8 marcature stagionali (poco al di sopra dello 0,5), mentre la Pro Vercelli cerca punti pesanti per migliorare quantomeno la propria posizione in ottica playoff.

 

Optiamo, dunque, per i segni X2 e Over 0.5.

Autore

Cosa ne pensi?