Sabato 9 torna La Liga con quattro incontri: anticipa ovviamente il Barcellona in vista della sfida di ritorno in Champions League contro il Lione. Catalani assoluti dominatori in campionato e reduci dalle due vittorie in casa degli eterni rivali del Real Madrid; ospiti penultimi in classifica con cinque sconfitte consecutive alle spalle, ma con soli due punti da rimontare sul quartultimo posto.

 

Sempre gare ricche di gol e goaleade (altro che “manitas) in terra catalana tra le due compagini: il 5-2 del 2015, il 6-1 della stagione 2014-2015 e il 6-0 del 2013-2014 la dicono lunga sull’andamento della sfida.

 

Nella stagione corrente il Barcellona ha perso una sola volta (contro il Betis a novembre 2018) e da allora, praticamente, non ha più perso un colpo; di contro, il Rayo lontano da Madrid ha ottenuto solo 3 vittorie e 1 pareggio patendo 8 sconfitte. Inoltre, i biancorossi detengono fuori casa anche l’attacco meno prolifico dell’intero campionato.

 

Insomma, l’1 e l’Over 2.5 (come minimo) sembrano le giocate più plausibili insieme all’Handicap 1.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Vidal, Rakitic, Arthur; Messi, Luis Suárez, Coutinho.

Rayo Vallecano (5-4-1): Dimitrievski; Advíncula, Velázquez, Gálvez, Amat, Álex Moreno; Mario Suárez, Comesaña; Embarba, Trejo; De Tomás.

Autore