La Liga – Espanyol-Alavés, statistiche e pronostico

Sabato 13 aprile prende il via la 32/a giornata de La Liga con quattro incontri: il primo, quello delle 13:30 porrà di fronte Espanyol e Alavés. Catalani a metà classifica, conseguentemente con poche ambizioni, e reduci dalla vittoria a Girona che ha interrotto una striscia di quattro turni senza vittorie; baschi, di contro, al settimo posto a un solo punto dalle posizioni europee, ma con alle spalle due sconfitte e un pareggio.

 

Tre vittorie per l’Espanyol e due pareggi negli ultimi cinque confronti diretti. Per trovare l’ultimo successo dell’Alavés bisogna risalire al 2002 allorquando terminò 1-2 in virtù delle reti di Astudillo e Alonso che nel finale rimontarono quella di De Lucas.

 

Anfitrioni che in casa hanno raccolto la maggior parte dei punti (26 su 38) vincendo 8 volte, pareggiando 2 e perdendo in 5 occasioni; rendimento mediocre per l’Alavés in trasferta con 6 vittorie, 8 sconfitte e 2 pareggi.

 

Squadre che, come visto, non tendono a pareggiare: l’Espanyol potrebbe mettere la parola fine al discorso salvezza e l’Alaves non è una squadra molto prolifica in considerazione del fatto che non sta attraversando un periodo di forma esaltante. Optiamo per i segni Under 2.5 o 3.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Espanyol: López, Rosales, Naldo, Hermoso, Didac Vilà, Roca, Melendo, Darder, Pérez, Wu Lei, Iglesias.

Alavés: Pacheco, Ximo, Laguardia, Maripán, Duarte, García, Brasanac, Inui, Jony, Bastón, Calleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *