Europa League – Valencia- FK Krasnodar, statistiche e pronostico

Giovedì 7 torna l’Europa League con le gare di andata degli ottavi di finale; tra le altre, si affrontano il Velncia e l’FK Krasnodar, giunte fin qui eliminando nel turno precedente rispettivamente gli scozzesi del Celtic e i tedeschi del Bayer Leverkusen.

 

La squadra russa è ascesa alla ribalta internazionale solo da pochi anni, per cui non si registrano precedenti tra le due compagini. Dei sei contro squadre russe il Valencia ne ha vinti quattro in passato, mentre i verdenero due su tre complessivi. Non è la prima volta però che il Valencia incontra una squadra di Krasnodar, avendo giocato contro il Kuban nella Europa League 2013-2014: finì 1-1 con reti di Paco Alcácer e Melgarejo. Gli iberici comunque passarono il turno.

 

In campionato il Valencia è settimo a un solo punto dal Siviglia ed è la squadra che pareggiato più di tutte (15); di contro, il Krasnodar è secondo a tre punti dalla capolista Zenit.

 

In generale, gli uomini di Musaev potrebbero pagare lo scotto della lunga sosta del campionato russo, mentre i pipistrelli di Valencia volare sulle ali dell’entusiasmo di una imbattibilità complessiva che dura da 11 incontri. Per questa gara ci affidiamo, dunque, ai segni 1 e Under 3.5.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Diakhaby, Lato; Cheryshev, Soler, Parejo, Guedes; Mina, Sobrina. All.: Marcelino.

Krasnodar (4-2-3-1): Safanov; Petrov, Martynovich, Fjoluson, Ramirez; Kaboré, Pereyra; Wamberto, Olsson, Claesson; Ignatyev. All.: Musaev.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

1 Comment

Cosa ne pensi?