Champions League – Barcellona-Olympique Lione, statistiche e pronostico

E’ in programma il 13 marzo alle ore 21:00 Barcellona-Olympique Lione, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Si giocheranno tutto nella partita di domani le due sfidanti che, nella gara di andata, lo scorso 19 febbraio sono giunte al 90′ minuto sul punteggio di 0-0.

4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate in Liga per i padroni di casa che, con 63 punti in campionato, dominano in testa alla classifica. Alle spalle dei blaugrana, solo il Cholo con il suo Atletico Madrid a quota 56 punti.
I francesi, invece, si presentano al Camp Nou con 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 di Ligue 1. In campionato il Lione difende il suo terzo posto con 50 punti, davanti il Lille a 57 e, in vetta alla classifica, il solito PSG che, con 71 punti, stacca di ben 21 punti il Gones.

5 in totale i precedenti tra Barcellona e Olympique Lione di cui 2 quelli visti tra le mura spagnole nella quale, in entrambe le occasioni, ad avere la meglio è stato il Barça: nel 2007 nel primo turno di UCL nella quale gli spagnoli hanno trionfato vincendo 3-0 e nella seconda occasione, nel 2009, in cui la vittoria sui francesi fu per 5-2 proprio nel ritorno degli ottavi di finale di Champions.
Se il Barcellona dovesse avere la meglio anche questa volta, sarebbe la 12° stagione consecutiva nella quale il club rossoblu riuscirebbe a raggiungere i quarti di finale nella massima competizione europea e il che stabilirebbe un nuovo record. All’inverso, il Lione non raggiunge i quarti di UCL dalla stagione 2009/2010.

Sulla base dei dati raccolti, il nostro pronostico è 1 o GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lengle, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.
Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Mendy; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Autore

1 Comment

Cosa ne pensi?