Serie B – Salernitana-Crotone, statistiche e pronostico

Si giocherà il 10 marzo alle ore 21:00 Salernitana-Crotone, valida per la 28/a giornata del campionato di Serie B.

Padroni di casa in 10° posizione della classifica a quota 34 punti che, in caso di vittoria, raggiungerebbero lo Spezia al momento 8° e in piena zona payoff. La formazione ospite, invece, è attualmente 17° in classifica con soli 23 punti ed in netta zona retrocessione.

La Salernitana arriva da un periodo di alti e bassi in campionato, nella quale ha vinto 2 delle ultime 5 gare. Anche per i calabresi sono 2 le vittorie sulle ultime 5 sfide, poi 2 pareggi ed una sconfitta.

Sono 23 i precedenti totali tra Salernitana e Crotone nella dimora dei campani. Vittorie dei padroni di casa e pareggi a quota 11, mentre per i rossoblù si conta una sola vittoria.

Nel corso di questo campionato, i granata fin qui contano 9 vittorie, 10 sconfitte e 7 pareggi e hanno realizzato 31 gol, con la media di 1.2 a partita, subendone, però, 34. Per i calabresi, invece, sono solo 5 le gare vinte, poi 13 le sconfitte e 8 i pari. Con la media di 0.9 gol a partita, il Crotone ha realizzato 24 gol e ne ha subiti 35.

Il nostro pronostico è 1 o X.

PROBABILI FORMAZIONI:
Salernitana (3-4-3): Micai; Migliorini, Perticone, Pucino; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Jallow, A.Anderson, Calaiò.
Crotone (5-3-2): Cordaz; Firenze, Spolli, Vaisanen, Golemic, Milic; Rohden, Barberis, Benali; Pettinari, Machach.

Autore

Cosa ne pensi?