Serie B – Cremonese-Benevento, statistiche e pronostico

E’ prevista per il 10 marzo alle ore 15:00 la gara Cremonese-Benevento, valevole per la 28/a giornata del campionato di Serie B.

Padroni di casa in 13° posizione della classifica a quota 27 punti che, vincendo, pareggerebbero i punti con l’Ascoli ospitano nella propria casa la formazione campana 4° in classifica con 43 punti. In caso di vittoria, il Benevento slitterebbe provvisoriamente in seconda posizione, superando il Palermo a quota 45 e portandosi ad un solo punto dal Brescia capolista.

La Cremonese è reduce da un periodo buio, nella quale ha portato a casa un solo punto nelle ultime 5 partite disputate. Per le streghe, invece, è arrivata lo scorso weekend la sconfitta in casa del Livorno ma, prima di allora, il Benevento non perdeva dal 9 dicembre.

Le due compagini contano soltanto 3 incontri precedenti di cui uno solo giocato sul campo dei grigiorossi vinto dai padroni di casa.

La formazione che gioca in casa ha totalizzato fino ad oggi 6 vittorie, 10 sconfitte e 9 pareggi, subendo 25 gol e realizzandone 22, con la media di 0.9 gol a partita. Per i campani, invece, sono 12 le vittorie fin’ora, 6 le sconfitte e 7 i pareggi.  Con la media di 1.4 gol a partita, ha messo a segno 36 gol e ne ha subiti 26.

Il nostro pronostico è 2 o GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Cremonese (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Caracciolo, Migliore; Strefezza, Castagnetti, Arini, Soddimo; Piccolo, Longo.
Benevento (4-4-2): Montipò; Letizia, Volta, Antei, Caldirola; Crisetig, Bonaiuto, Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.

Cosa ne pensi?