Serie B – Lecce-Cosenza, statistiche e pronostico

Si giocherà questa sera alle ore 19:00 il match valido per la 31/a giornata del campionato di Serie B tra Lecce e Cosenza. La gara si giocherà allo Stadio Via del Mare di Lecce.

I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta: il Lecce è attualmente in 2° posizione con 51 punti: il Palermo a -1 e, in vetta alla classifica, il Brescia a +3 che la squadra salentina andrebbe a recuperare momentaneamente in caso di vittoria. Con 53 gol fatti e 37 subiti, i pugliesi si aggiudicano il titolo di miglior secondo attacco del campionato.

Per la squadra ospite, invece, si parla di 2 pareggi, 2 sconfitte ed una vittoria nelle ultime 5 partite disputate in campionato: 12° in classifica a quota 35 punti, in caso di vittoria il Cosenza si porterebbe provvisoriamente in 10° posizione, scavalcando Cremonese ed Ascoli. Alle spalle, a pari punti, la Salernitana, mentre in agguato a -2 il Crotone. Per loro si contano, fino a qui, 26 gol fatti e 30 subiti.

Dei precedenti 11 affronti tra le due compagini, 5 sono stati disputati tra le mura amiche del Lecce e, di questi, si registrano 3 vittorie a favore dei padroni di casa, un pareggio ed una vittoria per la formazione avversaria.

Il nostro pronostico è 1X e UNDER 4.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. All.: Fabio Liverani
Cosenza (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Lettimo; Bittante, Mungo, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Maniero, Embalo. All.: Piero Braglia

 

LEGGI ANCHE: Serie B – Pescara-Palermo, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?