Serie B – Ascoli-Benevento, statistiche e pronostico

Si giocherà il 30 marzo alle ore 15:00 il match valido per la 30/a giornata del campionato di Serie B tra Ascoli e Benevento. La gara si giocherà allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno.

I padroni di casa sono reduci da 4 pareggi consecutivi e una tosta sconfitta subita lo scorso weekend con il Lecce per ben 7-0. L’ultima vittoria per la formazione marchigiana risale allo scorso 23 febbraio quando, sul campo della Cremonese, portò a casa gli ultimi 3 punti vincendo il match 1-0. Attualmente 12° in classifica con 32 punti, i bianconeri hanno la Cremonese a -1 e Salernitana e Cosenza a +2.

Per la formazione ospite, invece, si registrano 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime sfide di campionato e in 2 di queste, il Benevento ha terminato il match in 10. 6° posto in classifica per le streghe a quota 43 punti: a -2 il Perugia mentre a +2 il Pescara che potrebbe essere sorpassato dalla formazione campana, se vincesse il match contro l’Ascoli.

5 precedenti affronti tra le due compagini e, dei due disputati tra le mura di casa ascolane, i padroni di casa non hanno mai vinto: una sconfitta per 3-0 ed un pareggio terminato con un gol per parte, ma con il Benevento in 9.

28 gol fatti e 41 subiti per i bianconeri che si aggiudicato il titolo di 2° peggior difesa del campionato, mentre sono 38 le reti messe a segno dal Benevento contro le 30 concesse.

Il nostro pronostico è 1X e GOAL+OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Ascoli (4-4-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Troiano, Cavion, Ciciretti; Berretta, Rosseti.
Benevento (4-4-2): Montipò; Letizia, Di Chiara, Antei, Caldirola; Crisetig, Bonaiuto, Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.

LEGGI ANCHE :Serie B – Carpi-Crotone, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Cosenza-Palermo, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Serie B – Cremonese-Hellas Verona, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: Ligue 1 – Rennes-Lione, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: MLS – Toronto-New York City, statistiche e pronostico

LEGGI ANCHE: La Liga – Getafe-Leganes, statistiche e pronostico

Autore

Cosa ne pensi?