Serie B – Palermo-Spezia, statistiche e pronostico

Si giocherà l’1 maggio alle ore 12:30 il match valido per la 36/a giornata del campionato di Serie B tra Palermo e Spezia. La gara si giocherà allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

I padroni di casa sono reduci da 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta: il Palermo è attualmente 3° con 58 punti. Sotto, a -2, c’è il Benevento, mentre a +5, c’è il Lecce. I siciliani, fino ad ora, hanno realizzato 51 gol e ne hanno subiti 33.

Per gli ospiti, invece, si registrano 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 47 punti totalizzati fino ad ora, lo Spezia è attualmente 7° in classifica. Sotto, a -1, ci sono Cittadella e Perugia, mentre sopra, a +2, c’è il Verona che, in caso di vittoria per i liguri, verrebbe sorpassato. Per loro 48 gol fatti e 42 subiti.

Si contano 6 precedenti tra le due compagini e, dei 3 che sono stati disputati tra le mura di casa dei palermitani, registriamo 2 pareggi ed una vittoria in favore dei rosanero.

Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Palermo (4-3-1-2):
Brignoli; Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Puscas, Nestorovski. All.: Delio Rossi
Spezia (4-3-3):
Lamanna; Vignali, Ligi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Maggiore, Crimi; Gyasi, Okereke, Da Cruz. All.: Pasquale Marino

Cosa ne pensi?