Serie A – Bologna-Cagliari, statistiche e pronostico

Il lunch match di domenica della 27/a giornata del campionato di Serie A è BolognaCagliari: i locali desiderano dimenticarsi la trasferta di Udine, invece, l’imperativo degli ospiti è continuare sulla retta via del recente successo con l’Inter.

Sono 32 i precedenti al Renato Dall’Ara: 15 vittorie petroniane, 9 pareggi e 8 trionfi isolani.
I felsinei vantano altresì una striscia positiva di 6 partite consecutive; l’ultima sconfitta risale al 2010. All’andata ad avere la meglio sono stati i sardi (2-0).

Gli emiliani se vogliono puntare alla salvezza devono conquistare l’intero bottino a disposizione: selezioniamo, dunque, il segno 1X oppure il segno Gol, visto la indole ostile della retroguardia bolognese.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Palacio, Soriano, Sansone; Santander. All.: Mihajlovic.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Bradaric, Ionita; Barella; Pavoletti, Joao Pedro. All.: Maran.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?