Serie A – ChievoVerona-Parma, statistiche e pronostico

Si giocherà il 28 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 34/a giornata del campionato di Serie A tra ChievoVerona e Parma. La gara si giocherà allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

I padroni di casa sono reduci da 4 sconfitte ed una vittoria: il Chievo è attualmente ultimo in classifica con soli 14 punti. Sopra, a +9, si trova il Frosinone. 24 gol fatti e 68 subiti per i veneti.

Per gli ospiti, invece, si contano 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 36 punti totalizzati fino ad ora, il Parma è attualmente 14° in classifica. Davanti SPAL e Sassuolo a +2 e dietro, a -2, Genoa e Bologna. In caso di vittoria, gli emiliani sorpasserebbero sia SPAL che Sassuolo, portandosi a -1 da Fiorentina e Cagliari, rispettivamente in 11° e 10° posizione. Per loro 34 gol fatti e 51 subiti.

Dei precedenti 18 affronti tra le due compagini, 9 sono stato disputati tra le mura amiche dei veronesi nella quale si registrano 3 vittorie per i padroni di casa, 3 vittorie per la formazione emiliana e 3 pareggi.

Il nostro pronostico è X2 e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Chievo (4-4-2): 
Semper; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj, Vignato; Meggiorini, Stepinski. All.: Domenico Di Carlo
Parma (3-5-2):
Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Ceravolo. All.: Roberto D’Aversa

Autore

Cosa ne pensi?