Si giocherà il 27 aprile alle ore 15:00 il match valido per la 34/a giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Empoli. La gara si giocherà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie, una sconfitta ed un pareggio: il Bologna è attualmente 16° in classifica con 34 punti, in pari con il Genoa sopra, però, per differenza reti. Sotto, a -1, l’Udinese e sopra, a +2, si trova il Parma che, in caso di vittoria, verrebbe sorpassato dai rossoblù. 34 gol fatti e 47 subiti per gli emiliani.

Per gli ospiti, invece, si contano 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con soli 29 punti totalizzati fino ad ora, l’Empoli è attualmente 18° in classifica. Ha davanti l’Udinese a +4 e dietro, a -6, il Frosinone. Per loro 42 gol fatti e 63 subiti.

Dei precedenti 13 affronti tra le due compagini, 6 sono stati disputati tra le mura amiche dei bolognesi, nella quale si contano 3 pareggi, 2 vittorie per i padroni di casa ed una per gli ospiti.

Il nostro pronostico è 1X e UNDER 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Siniša Mihajlović
Empoli (5-3-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pasqual; Krunic, Caputo. All.:  Aurelio Andreazzoli

Autore