Serie A – Roma-Udinese, statistiche e pronostico

Si giocherà il 13 aprile alle ore 18:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Udinese. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.

I padroni di casa sono reduci da 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio: la SPAL è attualmente in 6° posizione con 51 punti: sotto Lazio e Torino a -2 e sopra, a +1, si trovano Atalanta e Milan. 56 gol fatti e 45 subiti per la formazione romana.

Anche per gli ospiti si contano 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 32 punti totalizzati fino ad ora, l’Udinese è attualmente 15° in classifica e, in pari con la SPAL, ha alle spalle il Bologna a -2 e davanti, invece, Genoa e Parma che verrebbero sorpassate in caso di vittoria, con i bianconeri che si porterebbero a -1 da Cagliari e Sassuolo, rispettivamente in 12° e 11° posizione. Per loro 30 gol fatti e 43 subiti.

Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, sono 9 quelli disputati tra le mura amiche dei giallorossi, nella quale si registrano ben 8 vittorie in favore dei padroni di casa e soltanto una per la squadra di Udine.

Il nostro pronostico è 1X e GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All.: Ranieri
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Pussetto, Lasagna. All.: Tudor

Cosa ne pensi?