Bundesliga – Werder Brema-Schalke 04, statistiche e pronostico

Si gioca l’8 marzo la 25/a giornata di Bundesliga tra Werder Brema e Schalke 04 al Weser Stadion. Squadra di casa attualmente alla 10/a posizione della classifica, mentre lo Schalke è 14/o.

Werder Brema al 10/o posto, come anticipato, a 33 punti e, in caso di vittoria, si porterebbe a 36 punti scavalcando provvisoriamente Hoffenheim ed Herta Berlino, ora rispettivamente a 34 e 35 punti.
Situazione diversa per lo Schalke in questo momento 14/o nella massima serie del campionato tedesco a quota 24 punti che, anche in caso di vittoria, non smuoverebbe la classifica, ma accorcerebbe le distanze dal Friburgo con 27 punti.

Da maggio 2018, 18 i precedenti tra le due compagini tedesche, 8 quelli avvenuti nella casa del Werder Brema. Di questi 8 un pareggio, 5 vittorie per lo Schalke e due vottorie per i padroni di casa.
Il Werder Brema è reduce da tre pareggi consecutivi in campionato con l’ultima vittoria che risale al 10 febbraio contro l’Asburgo, mentre allo Schalke non va meglio, anzi. 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 partite di campionato, subendo addirittura 10 gol totali nelle 3 sconfitte, portando a casa anche un’altra sconfitta in Champions League per 2-3 con il Manchester City.

Nel campionato corrente, ad oggi, il Werder Brema ha realizzato 39 gol, ma ne ha subiti 35. La media dei gol fatti corrisponde a 1,6 a partita. Situazione ben diversa per lo Schalke 04 che di gol ne ha realizzati 25 e ne ha subiti 39. La sua media è quella di 1.0 gol a partita.

Secondo quanto riportato sopra, il nostro pronostico è 1 o GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Sahin, M. Eggestein, Mohwald; Kruse, Rashica, J. Eggestein.
Schalke 04 (3-4-3): Nubel; Bruma, Sane, Nastasic; Caligiuri, Bentaleb, Stambouli, Mendyl; Uth, Kutucu, Harit.

Autore

1 Comment

Cosa ne pensi?