Pallone d’Oro 2019, Lionel Messi vince per la sesta volta. Premiati Alisson e de Ligt

Lionel Messi vince il Pallone d’Oro 2019

Lo avevano anticipato i giornali spagnoli settimana scorsa e, alla fine, non è arrivato nessun colpo di scena: Lionel Messi ha vinto per la sesta volta in carriera il Pallone d’Oro, trionfando così davanti a Virgil van Dijk del Liverpool e Cristiano Ronaldo della Juventus. L’argentino del Barcellona torna così, a 32 anni, in vetta da solo nella classifica come giocatore più vincente del premio della storia, staccando CR7 fermo dunque a 5.

La Pulce si aggiudica così il trofeo dopo aver vinto la Liga con il suo Barcellona la scorsa stagione, oltre ad aver chiuso come miglior marcatore dei maggiori campionati europei. Un trionfo bissato, dal punto di vista mediatico, lo scorso week-end con lo strepitoso gol realizzato contro l’Atletico Madrid, che ha permesso ai blaugrana di vincere e ottenere i 3 punti.

Per quanto riguarda gli altri trofei, Alisson Becker del Liverpool ha chiuso davanti a Marc-André ter Stegen del Barcellona ed Ederson del Manchester City per il nuovo Yachine Trophy, mentre de Ligt della Juventus si è aggiudicato il premio come miglior giovane, davanti a Sancho del Borussia Dortmund e Felix dell’Atletico Madrid.

Pallone d’Oro 2019, in Spagna sono sicuri: vincerà Messi

Cosa ne pensi?