Pallone d’Oro 2019, in Spagna sono sicuri: vincerà Messi

Pallone d’Oro 2019, vince Messi?

A pochi giorni dalla cerimonia ufficiale del Pallone d’Oro 2019, ha del clamoroso la notizia riportata da diversi giornali in Spagna. Secondo queste indiscrezioni, sarà Lionel Messi il vincitore di questa edizione, con il fantasista del Barcellona che sarebbe dunque pronto a conquistare il sesto titolo personale della sua carriera. La scorsa stagione, l’argentino ha vinto la Liga con i catalani, oltre ad aver chiuso come miglior capocannoniere del campionato e della Champions League.

Una scelta che, tuttavia, avrebbe subito scatenato le polemiche di molti tifosi, che da tempo sostengono che il premio andrebbe attribuito senza dubbi al difensore del Liverpool Virgil van Dijk, a sua volta reduce da una stagione strepitosa. Il centrale olandese, in effetti, sta per chiudere l’anno con dei numeri clamorosi, con cui è diventato probabilmente il più forte difensore al mondo dopo aver vinto anche la Champions League e aver sfiorato il successo in campionato, vinto dal Manchester City con soltanto due punti di vantaggio.

L’olandese, però, è partito molto forte anche in questa stagione, essendo diventato punto di riferimento del Liverpool che sta dominando la Premier League. Tuttavia, numeri e successi potrebbero non essere stati sufficienti per convincere i giornalisti nell’assegnazione del premio, con Messi che, a questo punto, è dato da tutti in Spagna come sicuro vincitore. Il Pallone d’Oro, insomma, si prepara a tornare nelle mani di uno dei due protagonisti, assieme a Cristiano Ronaldo, dell’ultimo decennio, dopo che lo scorso anno il trofeo era stato vinto da Luka Modric.

Leganés Barcellona La Liga: live streaming TV, pronostico e formazioni

Cosa ne pensi?