Nocerina Costa D’Amalfi 3-1: tabellino e pagelle. I migliori Marquez, Cristiani e D’Agostino. Le pagelle e le interviste
Nocerina Costa D’Amalfi 3-1: tabellino e pagelle. I migliori Marquez, Cristiani e D’Agostino. Le pagelle e le interviste.
Inzia nel migliore dei modi la stagione della Nocerina di mister Novelli che davanti a circa 2000 supporters passa il turno di coppa italia entrando nel tabellone principale con una prova più che soddisfacente. Di seguito il tabellino e le pagelle:
Nocerina-Costa D’Amalfi= 3-1
45′ D’Agostino (N), 76′ e 94′ Marquez(N); 53′ Maione (C)
Nocerina: Wodzicki 6; Tempre 6 (90′ Mendes Vaz s.v.), Sparandeo 6.5, Silvestri 6.5, Padalino 6; Basualdo 6 (85′ Giacinti s.v.), Cristiani 7, Grandis 6 (46′ Vono 6.5); D’agostino 7, Ferrari 6 (70′ Marquez 8), Faiello 6.5 (58′ Gerbaudo 6)
Costa d’Amalfi: Manzi 5, Vuolo 5.5, Russo 5.5, Massa 5.5; De Sio 6 (78′ Filogamo 6), Proto 5.5, Celia 6 (85′ Fierro s.v.), Donnarumma 6 (81′ Martinelli s.v.), Iovieno 5.5 (63′ Esposito 6); Mauri 5.5, Maione 6.5 (73′ Cappiello 5.5)
I MIGLIORI
Marquez: una vera spina nel fianco per la difesa costiera, ribalta la partita e la chiude da vero bomber
Cristiani: tanta quantità e tanta qualità per il centrocampista toscano che è entrato in modalità campionato ed è subito insostituibile per mister Novelli
D’agostino: il mago apre e chiude il gioca, lavora tra le linee e sulla linea. Detta i tempi della partita e a fine primo tempo segna il suo primo gol in rossonero timbrando dagli 11 metri.
INTERVISTE
Di seguito le parole di mister Novelli ai microfoni dei colleghi di NocerinaLive:
“Oggi abbiamo fatto cose buone, il gruppo è nuovo e stiamo solo da un mese insieme. Sicuramente sotto l’aspetto fisico abbiamo ancora da crescere, forse ci siamo allungati un po’ troppo sbagliando la linea di pressing e correndo male.” “La formazione per me è nel lavoro quotidiano, quindi può variare di settimana in settimana. Abbiamo una rosa ampia che ci permette di fare le stesse azioni, ma con interpreti diversi che possono cambiare le sorti della gara. Se vinci le partite è ovvio che si genera entusiasmo, ma questa gara non deve illuderci perché abbiamo molto da crescere. Dobbiamo perfezionare quello che di buono abbiamo fatto oggi. Ci tengo a precisare che la nostra non è una squadra ammazza-campionato, andremo su ogni campo a dare il meglio di noi con grande lavoro, volontà e entusiasmo, orgogliosi della maglia che indossiamo. Crescita, umiltà e unione saranno la base fondamentale per il nostro gruppo”
In chiusura è arrivato ai microfoni anche il mattatore del match Facundo Marquez:
“Sapevamo che il Costa D’Amalfi era un’ottima squadra, che fa girare bene la palla e ci ha messo in difficoltà. Siamo stati noi bravi a imporre il nostro gioco e imporre le nostre idee. Nel calcio è normale anche soffrire per vincere. Siamo stati bravi, dopo aver subito il gol, a rialzarci e a raddrizzare la gara in nostro favore; ci tenevamo a partire bene sia per noi che per i tifosi presenti oggi.”
La Nocerina ha un attacco di valore, il mister avrà ampia scelta tra te e Ferrari…“Sì, è una grande lotta, ma allo stesso tempo è una competizione sana. La cosa importante è che noi, come gruppo, lavoriamo uniti verso un unico obiettivo: rappresentare con onore questa maglia che indossiamo provando sempre a portare a casa i tre punti.”Continua a leggere