Nardò-Nocerina: le interviste a mister Novelli e bomber Ferrari
A seguito del match Nardò-Nocerina terminato 1-3, sono stati intervistati il trainer molosso e il bomber; ecco le loro parole ai microfoni dei colleghi di NocerinaLive:
Mister Novelli:
“Non sono un trascinatore, è merito dei ragazzi che hanno interpreto al meglio la gara giocando a calcio nei momenti in cui era possibile visto il forte vento e le condizioni del campo. In futuro troveremo altre gare del genere, e questa vittoria vuol dire che possiamo vincere anche queste gare. Abbiamo commesso degli errori ma la squadra è stata intensa e la prestazione è stata massima per tutti. Si tratta di una vittoria di squadra.”
Sull’unico cambio negli 11 titolari: “avevamo in mente questo tipo di gara e Grandis poteva esserci utile, come lo è stato. Si è lavorato di squadra senza risparmiarsi su ogni millimetro di campo e provando ad essere reattivi sulle palle vaganti”
Rammarico per i due punti persi domenica in casa dopo questa prestazione? “
Nessun rammarico, già settimana scorsa c’è stata la prestazione che è quello che interessa ad ogni allenatore, quando arriva la prestazione vuol dire che c’è continuità. Ci saranno partite in cui porteremo a casa i 3 punti pur senza meritarlo, perciò alla fine tutto si compenserà, l’importante è avere gli atteggiamenti giusti. Oggi la squadra ha avuto gli atteggiamenti giusti come anche nelle partite passate.”
Sulla coppia di attaccanti: “Nicola (Ferrari) è subentrato con l’atteggiamento giusto andando in rete. Quando gli attaccanti segnano siam tutti contenti perchè vivono di quello. Il campionato è lunghissimo avranno tutti l’opportunità. Oggi Facundo (Marquez) ha fatto un buon lavoro attaccando la profondità allungando la difesa e facendo salire la squadra prendendo punizioni importanti. Sono due attaccanti diversi che possono anche giocare insieme come in queste partite sempre mantenendo l’equilibrio di squadra.”
Nicola Ferrari: “La partita si stava un po’ mettendo male perché il Nardò comunque ha fatto una gara maschia e in quel momento ci stava mettendo un po’ sotto. Io sono entrato con la voglia al 1000 per 1000, sapevo che dovevo dare una mano ai miei compagni e sapevo che dovevo dare una mano ai miei compagni e sapevo che magari in ripartenza avremmo potuto fare male. Diciamo che è stato il gol della tranquillità”.
Sul gol mancato la scorsa settimana che è arrivato oggi da grande attaccante
“Il gol mancato della settimana scorsa è stato un dispiacere perché avrebbe dato i tre punti alla squadra, è normale che mi sia dispiaciuto e sono cose che capitano purtroppo. Oggi sono entrato in campo con la determinazione giusta e non ho sbagliato”.
Su quello che può dare
“Sicuramente posso dare il mio contributo perché entra un giocatore importante dalla panchina, cercherò di allenarmi di più per ritagliarmi uno spazio da titolare”.
Su quella che può essere la stagione della Nocerina
“La Nocerina è stata costruita bene da persone competenti e credo che potremmo toglierci delle grandi soddisfazioni. Siamo sulla strada giusta e il cammino lunghissimo, siamo solo all’inizio. Con la determinazione di oggi e con la qualità che si può vedere in casa nostra che il campo è più grande e migliore possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni fino alla fine”. Continua a leggere
Letture articolo: 11
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati