Napoli, si tenta Tatarusano per la porta. Spunta anche l’idea Trapp
Nove gol incassati dal Napoli in tre partite è un dato che non può passare inosservato: “Troppi errori in difesa“, ha detto Ancelotti dopo il ko con il Wolfsburg. Un motivo in più per affrettarsi a chiudere per un nuovo portiere: in crescita c’è il nome del romeno Tatarusanu del Nantes che potrebbe dare ulteriori certezze prima del rientro di Meret previsto dopo la pausa per le nazionali quando si sarà ripreso dallo stop forzato a causa della frattura dell’ulna a metà luglio.
Ciprian Tatarusano, il 32enne estremo difensore ex Fiorentina, è in cima alla lista dei desideri di Giuntoli che vorrebbe accaparrarsi il talento rumeno con la formula del prestito senza obbligo di riscatto: impresa non semplice ma neanche impossibile vista la cifra anagrafica del ragazzo e la scadenza prossima del contratto fissata nel 2019. Tra le possibili opzioni dell’ultima ora si è inserito anche Kevin Trapp del Psg, con un contratto fino al 2020. Il 28enne tedesco, chiuso dall’arrivo di Buffon, è stato proposto al Napoli, che preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.
Come afferma Sportmediaset, la prima scelta però sarebbe Guillermo Ochoa, ma dallo Standard Liegi hanno già fatto sapere che il messicano è blindatissimo: “Anche noi vorremmo Dries Mertens in prestito con diritto di riscatto, ma se lo chiedessi mi riderebbero in faccia – ha detto il direttore sportivo del club belga, Olivier Renard voetbalprimeur.be -Ochoa merita un grande club, è un buon portiere e una brava persona, ma per queste due ragioni non siamo costretti a lasciarlo andare. Lo abbiamo preso a parametro zero, ma ha uno stipendio importante, guadagna bene. Non mi sorprende che lo cerchino grandi club dopo le sue prestazioni con noi e al Mondiale”