Napoli – Si chiude con un ottimo 3-0 l’amichevole contro il Bayern Monaco

Napoli: nelle amichevoli a tutto gas

Ufficializzato in data 1° luglio 2021, il nuovo tecnico partenopeo Luciano Spalletti inizia a dare la sua impronta in questo nuovo Napoli.

Finora, con il tecnico toscano ai comandi, i campani hanno disputato, e vinto, tre partite amichevoli.

La prima in programma si è giocata il 18 luglio contro l’Anaunia, nel quale gli azzurri dominano, senza se e senza ma, una sfida che termina sull’incredibile risultato di 12-0.

La seconda sfida estiva, invece, si gioca contro la Pro Vercelli, e ai partenopei basta un’unica rete per portarsi a casa un’altra prestazione all’altezza delle aspettative. L’unica rete segnata dall’indiscutibile Victor Osimhen.

 

Bayern Monaco-Napoli

La penultima amichevole estiva, prima dell’avvio del nuovo campionato, è andata in scena sabato 31 luglio, contro l’ostico Bayern Monaco.

Qui, contro ogni pronostico, il Napoli si riconferma una squadra tosta e temibile, che porta a casa il risultato.

Primo tempo che si conclude a reti inviolate e con l’infortunio di Choupo Moting costretto a lasciare il campo dopo soltanto 9 minuti dal fischio d’inizio: subentra Coman al suo posto.

Il secondo tempo riprende con i molti cambi effettuati da Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco, ma nonostante ciò, il Napoli comincia a fare sua questa partita.

Al 69′ la sbloccano proprio i partenopei che trovano il gol del solito Osimhen arrivato su assist di Ounas. Ma non finisce qui. Trascorrono solo 2 minuti dal gol del vantaggio e lo stesso Osimhen mette a segno la sua doppietta personale in questo match, ancora una volta su cross di Ounas.

All’85’, infine, ci pensa Machach a chiudere definitivamente i giochi grazie al cross servito da Tutino. E’ 3-0 per il Napoli all’Allian Arena di Monaco.

 

Il match

Napoli che non lascia spazi al Bayern Monaco durante il secondo tempo, con il solito Koulibaly che, come sempre, si conferma muro della difesa da una parte, ed Osihmen che, con questa doppietta, arriva a mettere a segno addirittura sette gol in queste tre amichevoli.

Assente Insigne al match, che ha comunque seguito i suoi compagni dalla tv di casa, appena rientrato dalle vacanze di tre settimane concesse dopo la bella vittoria agli Europei dell’Italia sull’Inghilterra.

Esce, invece, infortunato Ounas da questo match, autore di due strepitosi cross vincenti: per lui un trama contusivo alla caviglia destra, da valutare nei prossimi giorni.

Sarà da valutare anche la presenza in campo del giocatore nella prossima, ed ultima, amichevole in programma il 4 agosto, ma che probabilmente salterà, contro il Wisla Krakow.

 

Le parole di Luciano Spalletti

Al termine della sfida contro i tedeschi, Spalletti ha detto la sua sul sito ufficiale del Napoli.

Queste le parole del mister: “Sono soddisfatto della prestazione, il percorso intrapreso è quello giusto. Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti. Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità. A livello atletico anche siamo andati oltre le mie aspettative, anche Zielinski che si sta allenando da poco“.

 

 

LEGGI ANCHE: Juventus – Calciomercato: Fatta per Kaio Jorge, Milan beffato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *