Napoli, Gattuso vicino alla conferma

Si lavora in casa Napoli, al fine di cercare di mettere dei tasselli per il futuro prossimo. Sembra infatti essere vicina la conferma del tecnico Gennaro Gattuso, chiamato a sostituire Ancelotti nel corso della stagione. Il tecnico ha convinto tutti, riuscendo a risollevare la squadra da una difficile situazione di classifica.

Le parole di Gattuso

Parla il tecnico del Napoli Gattuso. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale del Napoli:

“Avevo timore che la squadra fosse un po’ stanca dopo la sfida col Barcellona, ma i ragazzi hanno risposto bene“.

“Le mie paure eìsono state fondate pronti via perchè abbiamo sofferto nei primi 10 minuti. Poi la squadra ha ritrovato equilibrio e abbiamo segnato comandando il gioco”.

La squadra migliora di partita in partita come atteggiamento, stiamo crescendo ma abbiamo ancora dei cali che mi fanno arrabbiare. Nel finale non mi è piaciuta la superficialità dopo il secondo gol”.

“Abbiamo dominato per 90 minuti e bisognava chiudere così, non va bene la sufficienza che ho visto negli ultimi minuti che ci è costata il gol del Torino”.

“Per il resto la squadra è viva e spesso anche bella da vedere. Dobbiamo essere bravi in fase offensiva ma anche saper essere “brutti” quando difendiamo. Oggi fino al 2-0 ho visto compattezza e dobbiamo continuare su questa strada”.

“Il nostro obiettivo è giocarci ogni partita volta per volta. Mancano 3 mesi alla fine e possiamo fare cose importanti. Questa squadra ha qualità, ma i ragazzi sanno anche quello che abbiamo vissuto e i punti bassi che abbiamo toccato. Quella paura che abbiamo avuto, adesso deve diventare la spinta per capire che bisogna soprattutto non mollare mai con la testa se vogliamo acquisire una continuità e una crescita costante”.

Seguici su Google News.

Autore