Napoli News, Sorteggi Champions League: sarà Napoli- Barcellona!

Napoli News, Sorteggi Champions League: sarà Napoli- Barcellona!

Stamattina, alle 12 precise si sono svolti a Nyon i sorteggi relativi agli ottavi di Champions League e Europa League.

Gli azzurri non sono stati fortunati nei sorteggi. Ai ottavi se la dovranno vedere con il Barcellona di Messi e Suarez.

Le reazioni dei tifosi napoletani appena saputo l’esito dell’urna riguardante la loro squadra del cuore hanno subito sottolineato l’aspetto riguardante la prima volta di Lionel Messi al San Paolo di Napoli, lo stadio dove ha giocato l’argentino Diego Armando Maradona, il Dio del calcio.

Il Napoli, attualmente ancora in una crisi d’identità nonostante l’arrivo di Gattuso sulla panchina azzurra, è momentaneamente 7° in classifica a pari punti con il Torino e il Milan.

Gli azzurri sabato hanno perso contro il Parma al San Paolo. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Gattuso hanno mostrato alcune trame di gioco rispetto alle altre volte gestendo il possesso palla e provando alcune conclusioni nello specchio della porta della squadra dei crociati.

Le due squadre in Champions non si sono mai incontrate, infatti sarà la prima volta in un match ufficiale. I precedenti infatti riguardano solo le amichevoli, in estate infatti le due squadre si sono incontrate due volte: entrambe le volte il Barcellona è uscito vincitore imponendosi, nella prima amichevole, per 2 a 1 mentre nella seconda amichevole con un secco 4 a 0.

Nell’estate del 2011 sempre in occasione di un amichevole riguardante il trofeo Gamper, il Napoli perse al Camp Nou 5-0 e vide annullarsi, sullo 0 a 0, un gol in rovesciata di Cavani dopo una bella azione della squadra partenopea.

Il Napoli, nell’unica vittoria contro i catalani, grazie al gol di Dzmaili si è aggiudicato il trofeo Gamper nell’estate del 2014.

 

Cosa ne pensi?