Napoli News, Sassuolo- Napoli: dubbio in attacco per Gattuso

Napoli News, Sassuolo- Napoli: dubbio in attacco per Gattuso

Stasera alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia ci sarà il posticipo serale dell’ultima giornata di Serie A prima della pausa natalizia. Il Napoli dovrà vedersela con il Sassuolo allenato da Roberto De Zerbi.

Gennaro Gattuso, nuovo tecnico del Napoli subentrato ad Ancelotti, è alla sua seconda partita sulla panchina partenopea. Dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso subita ad opera del Parma nei minuti finali, il Napoli deve assolutamente vincere per concludere l’anno con una vittoria che manca da due mesi oramai. Il Napoli deve approfittare della sconfitta di oggi del Milan per guadagnare posizioni in classifica, sempre considerando le dirette avversarie, dal momento che anche per quanto riguarda la zona Europa League il distacco è aumentato.

Gattuso non ha ancora deciso l’undici ufficiale che scenderà in campo stasera contro i neroverdi. Attualmente il tridente d’attacco prevede come punta centrale il polacco Milik e come esterni sulla sinistra ci sta Insigne mentre sulla destra c’è un ballottaggio tra Callejon e Lozano.

Nel tridente di centrocampo in cabina di regia ci dovrebbe essere Fabian Ruiz mentre ai lati dovrebbero esserci Allan e Zielinski.

Per quanto riguarda il reparto difensivo con l’assenza di Koulibaly e Marksimovic, Gattuso deve affidarsi ai centrati Luperto e Manolas. Come terzini ci sono Di Lorenzo e Mario Rui. Tra i pali c’è il giovane Meret.

Il Napoli non vince in trasferta da settembre. Quando con Ancelotti sulla panchina annientò la difesa salentina grazie alle prestazioni sontuose di Zielinski e Fabian Ruiz.

Dopo quella vittoria, gli azzurri hanno collezionato solo pareggi e qualche sconfitta nonostante ci sono state molte partite dove gli attaccanti azzurri hanno peccato di poca precisione sotto porta e molta sfortuna.

 

 

Cosa ne pensi?