Napoli news, De Laurentiis ha virato su Gattuso per tre motivi

Napoli news, De Laurentiis ha virato su Gattuso per tre motivi

Napoli news – Gennaro Gattuso al Napoli, l’affare è sempre più caldo. Dopo avervi confermato nella giornata di ieri tutte le indiscrezioni relative a un possibile passaggio di consegne sulla panchina degli azzurri, in mattinata il Corriere dello Sport ha cominciato a presentare i primi dettagli sull’affare, rivelando anche alcuni retroscena.

De Laurentiis avrebbe incontrato Gattuso negli scorsi giorni a Roma, con le parti che avrebbero trovato un’intesa già domenica e si starebbe attendendo la fine della sfida contro il Genk per procedere all’addio di Carlo Ancelotti. Il patron dei partenopei, dopo aver contattato Spalletti e Allegri, avrebbe deciso di virare sul tecnico calabrese per tre motivi. Il primo è relativo al modulo, con la squadra che tornerebbe a giocare con quel 4-3-3 con cui ha vissuto una delle stagioni più felici dell’era De Laurentiis, sotto la guida di Maurizio Sarri: Gattuso ha schierato quasi sempre così il Milan nelle scorse stagioni e l’idea sarebbe quella di riproporlo anche al San Paolo.

Il secondo è relativo alla grande grinta di Gattuso, che potrebbe portare così qualche giocatore a ritrovare la motivazione perduta. De Laurentiis si è reso conto che l’aspetto psicologico, in questo momento, è dominante su quello tattico nella rosa degli azzurri e per questa ragione serve un allenatore in grado di farsi sentire e ridare grinta a una squadra in difficoltà. Infine, il patron del Napoli non avrebbe sottovalutato il legame indiretto esistente tra Ancelotti e Gattuso, che permetterebbe un passaggio di consegne più attenuato, magari con la possibilità di ritrovare una certa continuità di quegli aspetti positivi che hanno caratterizzato l’esperienza dell’ex Bayern Monaco al San Paolo. Sono ore di attesa, poi con ogni probabilità la società si esporrà, prendendo tutte le dovute decisioni.

Napoli News, Ancelotti e la gara decisiva con il Genk

Autore

Cosa ne pensi?