Napoli, Napoli- Verona 2- 0 Vittoria nel segno di Arkadius Milik

Arkadius Milik è tornato!!!!

Il polacco finalmente si è sbloccato anche in campionato. Con la doppietta contro l’Hellas Verona, l’attaccante azzurro ha finalmente lasciato alle spalle il periodo cupo dove non si sentiva a proprio agio in squadra complice la concorrenza di Llorente, Mertens e Lozano.

La partita contro l’Hellas Verona è stata caratterizzata non solo dal ritorno al gol di Milik ma anche dalle parate straordinarie del giovane Alex Meret. Il portiere azzurro, galvanizzato dalla convocazione in Nazionale, è stato il principale protagonista della partita con delle parate davvero belle e impegnative.

Nel primo tempo infatti il giovane portiere azzurro è stato decisivo non una ma ben tre volte su un azione pericolosa degli ospiti. Meret sta maturando non solo nelle uscite ma anche e soprattutto nel guidare le manovre della difesa.

Gli azzurri si sono subito resi pericolosi con Callejon e Milik. Suo il gol del vantaggio,all’ 38′ del primo tempo, dopo una bell’azione iniziata dall’esterno spagnolo Callejon che crea un varco per Fabian che con il mancino serve un assist per Milik al centro aria che anticipa la difesa veronese e porta in vantaggio i suoi.

La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare ma Meret è vigile, il Napoli, prima della fine della prima frazione di gara, cerca il gol del raddoppio con Insigne e Younes ma le conclusioni dei due azzurri non impensieriscono il portiere ospite.

Il Secondo Tempo

La ripresa inizia con il Napoli subito pericoloso con Insigne che, spinto da Fabian, impensierisce prima Silvestri e poi un difensore clivense. Successivamente è Fabian che al 58′, vede respingere la sua conclusione da Silvestri.

Il Napoli ora è il padrone del campo e anche il tedesco Younes, partito titolare oggi, sfiora il gol intorno al 57′ dopo una bella azione con Insigne.

Il gol finalmente arriva al 67′ grazie a Milik che, su assist da calcio d’angolo di Insigne, sul primo palo anticipa i difensori ospiti e sigla il raddoppio per il Napoli.

Gli ospiti, subito dopo il gol, cercano di rientrare in partita ma la difesa partenopea è attenta e brava a tamponare le azioni offensive degli ospiti.

Il Napoli nel finale di gara va vicinissimo al terzo gol con Mertens che, subentrato ad Insigne, colpisce il palo interno su una ribattuta di Silvestri che aveva parato il colpo di testa di Llorente, subentrato a Milik.

Con questa vittoria convincente il Napoli di Ancelotti si prepara al meglio per la sfida di Champions di mercoledi contro il Salisburgo.

 

Autore

Cosa ne pensi?