Napoli Genoa : i partenopei sono in crisi, 0-0 col Genoa e addio sogni scudetto

Napoli Genoa DIRETTA LIVE

Napoli Genoa DIRETTA LIVE. Si gioca alle 20.45 di sabato il match valevole per la 12/a giornata di Serie A tra Napoli e Genoa. Padroni di casa che cercheranno il successo con l’ intento di continuare a coltivare il sogno Scudetto, ospiti che cercheranno di risollevarsi dopo la sconfitta ottenuta contro l’ Udinese.

Nell’ultimo turno i partenopei hanno rimediato una sconfitta esterna nello scontro con la Roma con il risultato di 2-1 e sono attualmente settimi nella graduatoria. Gli ospiti, che occupano attualmente la diciassettesima posizione, arrivano a questo match dopo la sconfitta in casa con il risultato di 3-1 contro l’Udinese, vorranno certamente ottenere punti per provare a staccare la zona di bassa classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Napoli con il centrocampo a due con Fabian Ruiz e Zielinski in mezzo; Callejon ed Insigne saranno schierati sulle fasce. In avanti si vedrà il tandem formato da Mertens e Milik. Nel Genoa il tecnico Thiago Motta si affida al modulo di gioco 4-2-3-1. In attacco Kouame dovrebbe essere affiancato da Pinamonti. Ankersen e Ghiglione agiranno sulle fasce difensive. Agudelo dovrebbe essere confermato sulla linea mediana.

Probabili formazioni

Napoli(4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancellotti

Genoa(4-2-3-1): Radu – Ankersen, Romero, Zapata, Pajac – Agudelo, Schone, Cassata – Lerager – Pandev, Pinamonti. All. T.Motta

Napoli Genoa DIRETTA LIVE

                           0-0 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Napoli (4-4-2): Ospina – Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (84′ Luperto)- Callejon (61′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne (66′ Elmas) – Lozano, Mertens.

Genoa (4-3-1-2): Radu – Ankersen, Romero, Zapata, Pajac – Agudelo, Schone, Cassata (88′ Radovanovic) – Lerager – Pandev (79′ Cleonise), Pinamonti.

Direttore di gara: – L’ arbitro della sfida sarà Paolo Valeri, della sezione di Roma. Gli assistenti saranno Del Giovane e Villa. Il quarto uomo sarà Abbattista. Chiffi sarà il VAR, Mondin l’Assistente VAR.

Marcatori: – 15′ Schone

Ammoniti: – Schone(G), Cassata (G), Llorente (N), Cleonise (G), Lerager (G)

Espulsi: –

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ha inizio l’incontro odierno tra Napoli e Genoa. 3′ Insigne va in gol, ma Calvarese annulla tutto per fuorigioco di Lozano. 11′ Tiro di Zielinski dalla distanza che si spegne a lato. 15′ Su cross di Ankersen Lerager svirgola calciando a lato di molto. 17′ Ancora Zielinski che dalla lunga distanza calcia di sinistro ma trova Radu che respinge. Sono trascorsi 20 minuti dall’ inizio del match.

25′ Il Napoli continua a pressare spingendo gli ospiti nella loro trequarti difensiva. 26′ Colpo di testa di Di Lorenzo su cross da corner, palla fuori. Mezz’ora trascorsa in questo primo tempo, Napoli in avanti. 37′ Buona Chance per il Napoli con Insigne che pesca bene Callejon chiuso provvidenzialmente da Pajac.

5 minuti a disposizione delle due squadre per trovare la via della rete. L’arbitro pone fine alla prima frazione di gioco. Napoli decisamente più pericoloso ma non riesce a segnare.

Napoli Genoa DIRETTA LIVE

46′ Le squadre sono schierate in campo, si parte con il secondo tempo della gara. 48′ Pandev lascia partire il sinistro a giro dal limite, la palla sfiora l’incrocio. 50′ Pinamonti ci prova di testa su servizio di Pandev, palla a lato. 54′ Grande chance per il Napoli: Dries Mertens al limite, calcia forte verso l’angolino basso di destra ma Radu si supera e in tuffo riesce ad evitare il gol.

62′ Pinamonti riceve un pallone solo da spingere in porta ma il Napoli viene salvato da miracolo sulla linea di Koulibaly. Napoli che sembra in difficoltà quando mancano poco più di 20 minuti al termine. 70′ Botta di sinistro di Ruiz che prova a piazzarla ma Radu è reattivo anche questa volta. 72′ Mertens è sicuramente il più vivace dei suoi. 78′ Ancora nessun cambio nel Genoa, uno a disposizione invece per Ancellotti.

10 minuti allo scadere dei tempi regolamentari. 85′ Sembreno sfumare anche gli ultimi istanti dell’incontro. 86′ Ancora Napoli: Cross di Lozano, incornata di Elmas, Radu riesce a prenderla anche stavolta. Il quarto uomo segnala che saranno 5 i minuti da recuperare. E’ finita! Gli azzurri non riescono a concretizzare gli ultimi, disperati attacchi, finisce 0-0 al S.Paolo.

Cosa ne pensi?