Napoli, Di Lorenzo e la sua carriera da predestinato: “Già da piccolo si vedeva dove voleva arrivare”

Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli di Carlo Ancelotti, alla sua prima stagione nel capoluogo campano ha impressionato tutti gli amanti del calcio e i tifosi del Napoli per le sue prestazioni durante il campionato appena iniziato e la Champions.

La storia di Di Lorenzo, conosciuto come Gianni nella sua città, è iniziata nell”ASD Valdottavo, società dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Fulvio Bertagna, suo primo allenatore, già sapeva dove sarebbe arrivato il piccolo Di Lorenzo poichè durante gli allenamenti si vedeva la tenacia e la passione del terzino ex-Empoli adesso di proprietà del Napoli.

La determinazione e l’impegno del terzino sinistro furono due caratteristiche importanti che consentirono a Di Lorenzo di far parte, insieme a altri due suoi compagni di squadra del Valdottavo, della Lucchese.

La particolarità che contraddistingueva Di Lorenzo è la sua tranquillità sia adesso che prima. Quando era piccolo, ricorda il suo primo mister nell’intervista, si allenava solamente dimostrando di avere già un qualcosa di speciale in più ai suoi compagni. Di Lorenzo sa usare entrambi i piedi ed è dotato di una buona tecnica di posizionamento che gli permette di giocare sia in fase offensiva sia difensiva. Può interpretare anche altri ruoli come per esempio il difensore centrale, visto durante la partita casalinga del Napoli contro il Brescia.

 

Autore

Cosa ne pensi?