Domenica 17 settembre 2023 alle ore 15:00 avrà luogo Monza-Lecce, confronto valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dell’U-Power Stadium verrà diretta da Livio Marinelli di Tivoli (Roma), coadiuvato da Luca Mondin di Treviso e da Giuseppe Di Giacinto di Teramo, con Niccolò Baroni di Firenze quale quarto ufficiale, Marco Serra di Torino al VAR e Massimiliano Irrati di Pistoia all’AVAR.
LA SITUAZIONE DEL MONZA
Il Monza è reduce dal pesante K.O. esterno per 0-3 con l’Atalanta, risultato che ha fatto seguito alla sconfitta per 0-2 di San Siro della prima giornata con l’Inter e alla successiva affermazione casalinga per 2-0 sull’Empoli.
LA SITUAZIONE DEL LECCE
I giallorossi provengono dalla vittoria casalinga per 2-0 con la Salernitana, che si è aggiunta all’affermazione interna per 2-1 della prima giornata sulla Lazio e al successivo 2-2 esterno con la Fiorentina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA-LECCE
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Giuseppe Livraghi