Monza-Empoli (Serie A 2023-’24): le probabili formazioni

Sabato 26 agosto 2023 alle ore 18:30 avrà luogo Monza-Empoli, confronto valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-’24: la sfida dell’U-Power Stadium verrà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Davide Imperiale di Genova e da Marco D’Ascanio di Ancona, con Daniele Minelli di Varese quale quarto ufficiale, Eugenio Abbattista di Molfetta (Bari) al VAR e Oreste Muto di Torre Annunziata (Napoli) all’AVAR.

LA SITUAZIONE DEL MONZA

 

Il Monza è reduce dal K.O. esterno per 0-2 della prima giornata di campionato con l’Inter, che ha fatto seguito alla sconfitta casalinga per 1-2 con la Reggiana nel primo turno di Coppa Italia.

LA SITUAZIONE DELL’EMPOLI

L’Empoli proviene da due sconfitte casalinghe: lo 0-1 della prima giornata di campionato con l’Hellas Verona è, infatti, andato ad aggiungersi all’1-2 patito per mano del Cittadella nel primo turno di Coppa Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA-EMPOLI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Caprari, Colpani; Mota Carvalho. Allenatore: Raffaele Palladino.

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.

Giuseppe Livraghi

Cosa ne pensi?